allegare il seguente pdf:
COSA DEVE FARE UN CITTADINO (senza minori con disabilità) PER ADERIRE ALLA CAMPAGNA:
Inviare una PEC o una E-MAIL all’Amministrazione del proprio Comune, in particolare alla C.a. del Sindaco e del Responsabile dei Servizi Sociali.
Nel testo della mail inserire il seguente fac-simile compilato con i vostri dati:
Allega il seguente pdf:
12 dicembre alle 21.00 c'è stato il bellissimo spettacolo organizzato dalla nostra Referente Sarda Francesca Aru.
Ecco il video.
Era tutto pronto.
Era l'inizio del 2020 e il Covid era ancora lontano dalle nostre vite.
Nessuno di noi avrebbe mai pensato che tanto lavoro, impegno, notti insonni e qualche lacrima da stress per un grande progetto si sarebbero potute dissolvere in una sola terribile parola: PANDEMIA.
Il primo spettacolo M'aMa, in una regione accogliente nel DNA ma dormiente in tema di Affido e Adozione soprattutto per i bambini con bisogni speciali, il nostro progetto si fermava lì, nel cuore di chi ci aveva creduto fortemente, nella fiducia degli sponsor, le istituzioni, gli attori, i musicisti, i ballerini, di tutti coloro che, con entusiasmo e sensibilità si erano messi a disposizione per M'aMa e i suoi bambini.
Ma noi non ci siamo arresi e seppur in forma molto semplice e decisamente sobria rispetto al progetto iniziale, abbiamo deciso comunque di portare le nostre storie di Accoglienza Speciale nelle vostre case.
Ecco la foto vincitrice del contest fotografico "Accoglienza in uno scatto"
Qui le dodici foto che faranno parte del calendario MammeMatte 2021 Facebook.
E' POSSIBILE ORDINARE IL CALENDARIO MAMMEMATTE MANDANDO UNA EMAIL A: mammemattedpdb@gmail.com (le donazioni serviranno per finanziare i progetti MammeMatte del 2021).
Grazie di cuore a tutti.
Le MammeMatte
L’Accoglienza in uno Scatto
Con consapevole leggerezza parliamo di cose serie perché #insiemeèmeglioedasolinonsipuò
L’accoglienza ,che sia adottiva o affidataria, è un cammino, durante il cammino c’è sempre un momento, un attimo, UNO SCATTO che conservi per sempre.
UNO SCATTO che racchiude i nostri pensieri le nostre attese, paure, dubbi e felicità e che diventa LO SCATTO che racchiude tutto quello che è per ognuno di noi accogliere.
Sono questi i momenti che ci piacerebbe far diventare le foto che accompagneranno le attese, gli incontri , le gioie ma anche le lacrime che ci saranno nei 12 mesi del 2021 attraverso un piccolo contest fotografico presente sulla nostra pagina facebook.
Le dodici foto che accumuleranno più like saranno pubblicate sul calendario “MammeMatte 2021”, una per ogni mese dell’anno.
La foto che accumulerà il maggior numero di like riceverà in dono il ciondolo delle MammeMatte.
Per poter partecipare al Contest sarà necessario:
inviare una foto che colga l’essenza dell’accoglienza, che sia simpatica, ironica e rispecchi lo spirito delle MammeMatte;
aggiungere una breve didascalia;
lo scatto deve essere inviato attraverso la funzione Messenger di Facebook (posta privata) pagina www.facebook.com/mammemattedpdb
La foto verrà caricata in un unico album fotografico ''12 scatti per raccontare l'accoglienza con consapevole leggerezza”.
Inizio contest 7 novembre dalle ore 10 fino alle ore 18 del 26 novembre del 2020.
Vincerà la foto che alla data di scadenza avrà ottenuto più like.
N.B. Verranno conteggiati solo i like alla foto caricata nel nostro album. Qualora voleste condividere la vostra foto sui vostri profili personali o inviarlo in posta privata ai vostri contatti, specificate ai vostri amici di mettere Like alla foto presente sull’album della Pagina www.facebook.com/mammemattedpdb dal titolo 12 scatti per raccontare l'accoglienza con consapevole leggerezza
Per partecipare, leggete attentamente il regolamento!
Per il giorno venerdì 27 novembre 2020 alle 18.00 convocazione su piattaforma Zoom l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’associazione M'aMa- Dalla Parte dei Bambini per chiudere insieme questo difficile, impegnativo ma anche emozionante 2020.
Tanti bambini sono , comunque, andati a casa, tanti i gruppi organizzati (online) per rimanere “lontani ma vicini”, tanti i percorsi organizzati per in- formare e formare per arrivare preparati e pronti all’adozione o all’affido di un bambino.
Alcune MammeMatte ce le siamo perse per strada (per loro impegni personali), altre le abbiamo trovate nel nostro cammino ma andiamo avanti sempre con la convinzione che per ogni bambino esista una famiglia formata, consapevole e pronta ad accoglierlo.
Ci vediamo venerdì 27 novembre!!!
Le MammeMatte
Continuano gli appuntamenti, come ogni primo Venerdì del mese, con il GRUPPO AFFIDO organizzato dalle associazioni M'aMa-Dalla Parte dei Bambini e ANFAA (sezione Roma) a sostegno di TUTTI COLORO CHE SONO GIA' GENITORI AFFIDATARI O SONO IN ATTESA DI DIVENTARLO (formati e
non).
Ci troviamo,
in zona Vaticano (Stazione San Pietro) Roma, per raccontarci, con-dividere la trepidante attesa, l'incognita di una chiamata,
i dubbi, le strategie
e (perché no?!) le gioie dell'esperienza del proprio affido!
L'incontro
è aperto a tutti: persone singole, coppie coniugate e non (con e senza figli), affidatarie e adottive o in attesa di diventarlo.
Il
gruppo si svolgerà nell'accogliente e intimo "Salotto M'aMa" e sarà
condotto da un facilitatore della relazione di aiuto, esperto nell'ambito dell'affidamento familiare e del sostegno alla genitorialità affidataria e adottiva.
Ti
aspettiamo:)
PERCHE' INSIEME E' MEGLIO E DA SOLI NON SI PUO'