NOTIZIE

Gruppo affido ed adozione
NOTIZIE  · 28. settembre 2021
Come ogni anno, dopo le vacanze estive, tornano online, ogni PRIMO VENERDI DEL MESE, sempre alle ore 19.00, gli incontri con il GRUPPO AFFIDO E ADOZIONE organizzati dalle associazioni M'aMa-Dalla Parte dei Bambini e ANFAA (sezione Roma) a sostegno di TUTTI COLORO CHE SONO GIA' GENITORI ACCOGLIENTI O SONO IN ATTESA DI DIVENTARLO! Il primo appuntamento è Venerdi 1 Ottobre alle ore 19.00!

Nasce l'antologia "PAROLE DIVERSE"
NOTIZIE  · 14. settembre 2021
Nasce una bellissima antologia che parla di DIVERSITA, pubblicata da PAV edizioni: PAROLE DIVERSE che ha come tema la DIVERSITÀ in tutte le sue forme, sfumature e sfaccettature (fisiche, caratteriali, la disabilità, la malattia, la sterilità e tutto quello che viene percepito come diverso). E’ un libro da leggere, regalare, conservare con cura! ---)Parte dei proventi verrà destinato a finanziare i progetti delle associazioni Voci Diverse e Ma'Ma-Dalla Parte dei Bambini

EMERGENZA AFGHANISTAN: LE MAMMEMATTE SI STRINGONO INTORNO ALLE MAMME AFGHANE
NOTIZIE  · 29. agosto 2021
EMERGENZA AFGHANISTAN: LE MAMMEMATTE SI STRINGONO INTORNO ALLE MAMME AFGHANE Sabato 18 Settembre parte il progetto L’OSPITAZIONE. Primo Incontro Online sulla possibilità di “un’accoglienza consapevole” di nuclei mamma-bambino e minori afghani.

E VISSERO TUTTI... felici e contenti?!
NOTIZIE  · 21. agosto 2021
CORSO DI FORMAZIONE SULL' ADOZIONE PER FAMIGLIE E PROFESSIONISTI Articolato in 10 incontri della durata di due 2,30 ore circa , una volta al mese, da settembre 2021 a giugno 2022. Ogni incontro tematico presenterà il contributo di professionisti del settore, la testimonianza di una famiglia adottiva e la riflessione da parte di un figlio adulto adottato. Gli argomenti trattati saranno affrontati in chiave realistica, pragmatica e veritiera.

Parto in anonimato.  Cosa dice la legge?
NOTIZIE  · 12. giugno 2021
La donna che non riconosce e il neonato sono i due soggetti che la legge deve tutelare, intesi come persone distinte, ognuno con specifici diritti. La legge, quindi, consente alla madre di non riconoscere il bambino e di lasciarlo nell’ospedale in cui è nato nel più totale anonimato e con la certezza che sarà al sicuro .

Webinar di presentazione PontePonentePontePì
NOTIZIE  · 21. maggio 2021
Webinar GRATUITO PontePonentePontePì 11 giugno 2021 dalle 15:00 alle 17:00 su piattaforma MEET PRESENTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO AFFIDO DI PRONTA ACCOGLIENZA PER I"PICCOLISSIMI" dedicato agli addetti ai lavori ..che ci credono! Partecipate NUMEROSI!

Venerdi 28 Maggio: Assemblea generale ONLINE Soci M'aMa 2021
NOTIZIE  · 13. maggio 2021
Per il giorno venerdì 28 Maggio 2020 alle 18.30 su piattaforma Zoom CONVOCAZIONE STRAORDINARIA DI TUTTE le MammeMatte!

INCONTRO ONLINE SULL' ADOZIONE CON LE MAMMEMATTE!
NOTIZIE  · 12. aprile 2021
In questo periodo tutti abbiamo bisogno di bere e di s-parlare!!! Allora perchè non farlo su un argomento tanto caro a noi MammeMatte??? Tanti dubbi e tante domande sul pre e post adozione, tante risposte da trovare insieme. Siete tutti invitati a collegarvi online, non solo le coppie già adottive o in percorso adottivo, ma anche solo i semplici interessati al tema: persone singole, coppie etero e omosessuali, famiglie e operatori del settore!

Selezione di racconti: "Parole Diverse".
NOTIZIE  · 09. aprile 2021
La Pav Edizioni ci ha dato la possibilità di creare un'antologia, dal titolo "Parole Diverse"che ha come tema la DIVERSITÀ in tutte le sue forme, sfumature e sfaccettature (fisiche, caratteriali, la disabilità, la malattia, la sterilità e tutto quello che viene percepito come diverso).

MammeMatteBorderOnLine su WHATSAPP
NOTIZIE  · 25. febbraio 2021
UNO SPAZIO VIRTUALE PRTOTETTO PER I SOCI M'AMA che vogliono confrontarsi, conoscersi, scambiarsi le proprie esperienze e (perché no?!) le strategie utilizzate che hanno riscosso successo !

Mostra altro