M’aMa – Dalla Parte dei Bambini attraverso il progetto conTATTO prende in carico i singoli casi di minori con Bisogni Speciali in attesa di famiglia (affidataria o adottiva), segnalati all’associazione dai Tribunali per i Minorenni e dai Servizi sociali dell’intero territorio nazionale.
Ogni APPELLO di un minore in attesa di collocazione in Famiglia è inviato tramite email alle famiglie che hanno deciso di far parte del data base M'aMa inviando una email ad affidiamoci@affidiamoci.it , è pubblicato sui social e sul sito APPELLI – AFFIDIamoci nel rispetto della privacy del minore e della sua storia. In ogni APPELLO saranno riportate le principali caratteristiche del caso, il territorio interessato alla ricerca, la tipologia di accoglienza prevista (se adozione o affido) e la tipologia di famiglia cercata dai Servizi e/o dal Tribunale di riferimento (se omogenitoriale, monogenitoriale, eterosessuale, con figli o senza).
Per poter rispondere agli appelli bisogna essere formati affidatari o "idonei" all’adozione nazionale ed essere soci M’aMa.
Sarà cura dei professionisti M’aMa inviare la vostra autopresentazione ed eventuale documentazione da inviare alll’ente che in carico il minore e per poter sostenere un colloquio conoscitivo con l'ente che ha in carico il minore, fermo restando che l'esito dell'abbinamento dipenderà esclusivamente dal Tribunale o dal servizio sociale che ha dato mandato (gratuito) a M'aMa.
I professionisti dell’associazione oltre a presentarti ed accompagnarti gratuitamente nella presentazione di ogni singolo caso e fino all’invio della presentazione, ti offre la possibilità di usufruire di consulenza genitoriale e consulenza legale ogni qualvolta ne senti in bisogno (per le consulenze scrivere a mamadallapartedeibambini@gmail.com).
Per conoscere le informazioni più dettagliate (e reali) su ogni singolo APPELLO, scrivi a affidiamoci@affidiamoci.it o contattaci al numero di cell. 331 7910854
Se vuoi informazioni su un appello specifico
manda una email a : affidiamoci@affidiamoci.it
Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini (Rete delle MammeMatte) un tramite
tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o il Tribunale per i Minorenni che si occupano del minore.
L’eventuale abbinamento, quindi, sarà deciso solo da questi ultimi.
PER LEGGERE TUTTI GLI APPELLI CLICCA QUI:
PER RISPONDERE AGLI APPELLI MANDA UNA EMAIL A affidiamoci@affidiamoci.it o clicca qui
La Rete delle MammeMatte riceve mandato (volutamente gratuito) da parte dei Servizi sociali o dai Tribunali per i
Minorenni di cercare una coppia o una persona singola (giá opportunamente formati per l'affido o l'adozione dagli enti
competenti territoriali) disposti ad accogliere un minore in affido o
adozione.
Per conoscere il progetto clicca qui