...E vissero felici , contenti e..incasinati!
Testimonianze · 06. agosto 2022
ACCOGLIERE IN AFFODO SINE DIE una figlia con sindrome metabolica non è semplice e non è scontato. Eppure Anna e Luca (nomi di fantasia) hanno accolto la loro Principessa con tutto l'amore che possono, accogliendo anche il complesso progetto di affido SineDie

CHI ACCOGLIE IN AFFIDO UNA NEOMAGGIORENNE?
APPELLI · 12. luglio 2022
Maimuna ha 18 anni, per la legge è maggiorenne però , di fatto, non è ancora pronta a cavarsela da sola, sta studiando ed ha una malattia che la porta spesso in ospedale. Serve una famiglia affidataria che la accompagni e la affianchi nel suo percorso per diventare adulta.

APPELLO ADOZIONE URGENTE
APPELLI · 12. luglio 2022
Benedetta ha bisogno di una famiglia che la ami per sempre e che veda in lei le risorse e non i limiti derivanti dalla sua sindrome genetica.

AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI E COLLOCAMENTO IN FAMIGLIA “AFFIDATARIA”
25. giugno 2022
Noi MammeMatte, dopo aver ricevuto tante richieste di chiarimento dalle famiglie collocatarie (affidatarie) che accolgono minori affidati al servizio sociale sulla gestione di tali situazioni, abbiamo deciso di diventarne portavoce. Abbiamo dunque scritto una lettera con richiesta di chiarimento sulla prassi di affidamento ai Servizi e collocamento in famiglia affidataria a tutti i Tribunali per i Minorenni del territorio nazionale, ai servizi e a tutti gli enti coinvolti .

PACCHETTI AFFIDO M'AMA
PACCHETTI M'AMA · 20. giugno 2022
PROPOSTA DI PRESA IN CARICO DELLA FAMIGLIA L’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini (La Rete delle MammeMatte) ai propri soci offre pacchetti di accompagnamento nelle varie fasi dell’esperienza di affidoavvalendosi di una rete di professionisti reperibili nell’arco delle 24ore in situazioni emergenziali. L’attività di sostegno è svolta da remoto e con incontri preventivamente concordati.

Il rovescio del pieno- di E. Stancanelli
DICONO DI NOI - Rassegna Stampa · 07. giugno 2022
Accogliere e lasciar andare. Vite che si intrecciano, si salvano e non si lasciano più. Comunque vada.

I meccanismi di difesa
NOTIZIE  · 06. giugno 2022
Con il termine meccanismo di difesa ci si riferisce a un'operazione mentale la cui funzione è di proteggere il sé. ..... dopo aver accettato la propria storia fatta di brutte esperienze, vanno anche smantellati i meccanismi di difesa. Perchè purtroppo non se ne vanno quando si riordina la propria vita. Perchè sono rimasti attivati tanti anni, e se si prendono delle abitudini all'inizio salvavita, poi quelle stesse abitudini diventano gabbie di cui disfarsi. E non è semplice....

Storie di affidi falliti- Redattore Sociale
DICONO DI NOI - Rassegna Stampa · 31. maggio 2022
Storie di affidi falliti. "Riportarlo in comunità è la cosa più difficile che ho fatto" Li chiamano “resi” e sono i bambini che tornano in comunità perché le famiglie affidatarie non riescono più a gestire la convivenza. Storie che si lasciano una scia di dolore alle spalle e che forse potrebbero essere evitate... Leggi l'articolo. Storie di affidi falliti. "Riportarlo in comunità è la cosa più difficile che ho fatto" - Redattore Sociale

Diario di Bordo
Testimonianze · 19. maggio 2022
Le storie degli affidi sono tutte diverse. Tutte emozionanti e condite di mille emozioni (belle e brutte). Daniela ci racconta la sua storia d'amore. Claudio ed io ci siamo trovati da “maturi”.....dopo tante esperienze, dopo aver sofferto, dopo aver sbagliato, dopo tante avventure anche positive ma sicuramente affettivamente instabili se non rovinose.

#OSPITAZIONE: UNIONE BUDDHISTA ITALIANA INSIEME CON LE MAMMEMATTE
19. maggio 2022
Ringraziamo di vero cuore l'Unione Buddhista Italiana e il suo presidente Filippo Scianna per aver risposto così caldamente al nostro progetto #Ospitazione.

Mostra altro