· 

La Genitorialita’ non prevede abbandoni


la Genitorialita’ non prevede abbandoni “ questa frase mi ha riempito gli occhi di lacrime.

Noi siamo stati abbinati a Francis ed Ale a dicembre 2022 , li abbiamo conosciuti a marzo e si sono trasferiti a casa ad agosto. Francis con vari problemi e la giudice che ci disse “ non fa connessioni logiche , a settembre inizia a picchiarci a me ed a mio marito , aveva proprio o esigenza di “ farci male “ e noi lì in attesa e cercando di contenere mentre con la sua “ tecnica “ sapeva dare testate in bocca all’indietro , mettere le dita negli occhi , calciare e dare testate allo stomaco.

 

Abbiamo attraversato mesi in cui per me è mio marito l’idea di tornare a casa la sera dopo scuola e quindi dopo il lavoro, ci faceva stare così male che silenziosamente ci tremav1ao le mani . Anche la mattina di Natale , dopo aver scartato i regali , e dopo aver preso a pugni le porte , ha sentito l’esigenza di reagire . Immediatamente abbiamo iniziato per lui un percorso psicoterapeuta , ed ora questi episodi sono rarissimi , quasi nulli , e guardandomi indietro mi sono ritrovata in quella semplice frase “ la Genitorialita’ non prevede abbandoni “ mentre purtroppo conosciamo storie di bambini / ragazzi “ restituiti al mittente “.

Francis sarebbe morto senza il nostro amore , un amore a qualunque costo , anche a suon di schiaffi la mattina di Natale . 

Scrivi commento

Commenti: 0