· 

Diario di un'amore: adozione a cuore aperto. Cap 3

Capitoli precedenti

https://www.mammematte.com/2024/08/08/vi-aspettavo-da-tanto-finalmente-siete-arrivati/

 

https://www.mammematte.com/2024/09/17/diario-di-un-amore-adozione-a-cuore-aperto-cap-2/

 

 

Ed il viaggio inizia da quello di ritorno a casa, in quella che sarà la nostra casa, un viaggio lungo, lo stesso che abbiamo fatto per trovarti, perché tu ami dire a tutti che ci aspettavi da tempo e che finalmente ti abbiamo trovato dopo un lungo viaggio, 

che la tua attesa è durata anni, ma che finalmente sei con noi.

E noi siamo con te ed anche la nostra attesa è durata tanto, ma ne è valsa la pena.

Ed ecco che dopo dieci ore di chilometri macinati raggiungiamo il nostro nido per la prima volta con te, tu sei eccitatissimo, entri in casa come se la conoscessi da sempre, guardi le stanze, cerchi e trovi subito la tua che ci dici essere bella proprio come l'avevi immaginata.

Intanto i nonni, gli zii ed i tuoi cuginetti (di cui hai memorizzato i nomi ancor prima di conoscerli), attendono di vedere finalmente il tuo volto e tu il loro e ci aspettano con entusiasmo.

Ed ecco che finalmente arriva anche il vostro primo incontro, tu ed i tuoi cuginetti vi correte felicissimi incontro e vi abbracciate forte, loro ti accolgono con un grande palloncino con scritto "Benvenuto"; una torta; vari dolcetti e dei giochini e nonna ha agghindato una tavola meravigliosa di celeste ed ha ordinato pizza margherita per tutti (è la tua preferita).

Non passano neanche due minuti dai saluti che già sei a tuo agio con tutti...e sei talmente felice...e noi ancora di più.

Ed arriva anche la nostra prima notte insieme nella nostra casa. Mentre dormi, con una mano accarezzi i miei capelli e con l'altra sfiori papà.

E noi siamo svegli e ti guardiamo increduli ed incredibilmente felici, di una felicità indescrivibile.

E poi tutte le tue e le nostre prime volte a casa insieme condite di sorrisi, abbracci, coccole, "ti voglio bene" sussurrati ed urlati.

E poi ancora insieme al mare, quel mare che ami quanto me.

Ci avevano detto che non sapevi nuotare o fare tante altre cose ed invece dopo soli due giorni, togli i braccioli e nuoti come un delfino e sei fiero di dire a tutti che riesci ad andare giù senza la mano al naso.

Il tuo coraggio è il nostro coraggio.

Ogni giorno ci sorprendiamo nel vedere che fai cose che fino a pochi giorni prima sembravano per te impossibili, nel vedere con quanta resilienza, tenacia, forza e gioia vivi finalmente la tua vita.

La cosa più bella è sicuramente la serenità che emani da tutti i pori e che è palpabile da parte di chiunque incroci il tuo sguardo...

continua....

Scrivi commento

Commenti: 0