· 

Pietro ha 8 anni e VUOLE una famiglia tutta per sè. Troviamola!

Aperto a: coppie adottive e affidatarie, single e coppie omosessuali formate dai servizi competenti

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: mammemattedpdb@gmail.com–

Telefona a: 3317910854 – 339 8322065

 

Pietro è un vivace bambino di otto anni, è tornato nella comunità dopo aver trascorso un periodo con una famiglia affidataria. La sua personalità è caratterizzata da una gioiosa vitalità e da una grande curiosità verso il mondo che lo circonda, dimostra una notevole capacità di affidarsi agli adulti di riferimento per ricevere supporto e orientamento. Tuttavia, ci sono alcune sfide che Pietro deve affrontare nella sua quotidianità. A causa della sua condizione epilettica, è costretto ad assumere regolarmente un medicinale specifico. Questo farmaco aiuta a gestire le sue crisi e a garantire la sua sicurezza, ma può anche influenzare il suo livello di attività fisica e di attenzione. Pietro ha bisogno di una routine stabile per comprendere appieno ciò che lo circonda. Fatica a mantenere la concentrazione e a rispettare le regole imposte. Nonostante queste difficoltà, dimostra una sorprendente capacità di comprensione e apprendimento, superando le sfide legate alla sua disabilità. Da quando è tornato nella comunità, Pietro ha compiuto notevoli progressi. Ha dimostrato una maggiore maturità nel gestire le sue emozioni e una migliore capacità di adattarsi alle regole e alle dinamiche del gruppo. Anche se a volte può ancora essere difficile per lui rimanere concentrato, il suo impegno e la sua volontà di migliorare sono evidenti. L'ambiente di supporto offerto dalla comunità, insieme all'amore e all'attenzione degli adulti di riferimento, ha giocato un ruolo fondamentale nel suo sviluppo positivo. Pietro sta dimostrando giorno dopo giorno di poter superare le sfide che la sua condizione gli presenta, continuando a crescere come individuo.

 

l Tribunale per i Minorenni ha conferito a M'aMa il mandato di cercare una famiglia possibilmente senza figli da inviare per un colloquio conoscitivo: famiglie affidatarie (anche single e coppie omosessuali) e famiglie adottive purché opportunamente formate dagli enti competenti e disponibili ad accogliere per sempre.

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Roberto Perini (martedì, 13 giugno 2023 12:23)

    sono un medico pediatra psicoterapeuta in pensione con un compagno da 20 anni e uniti civilmente da quasi 7 anni. Abitiamo in casa singola di proprietà con grande giardino vicino al mare in Abruzzo, ma abbiamo casa di proprietà anche a Roma. Abbiamo otto cagnolini, tra barboncini e chihuahua. Ci piacerebbe incontrare Pietro. Mio marito ancora lavora, come operaio metalmeccanico pur avendo una Laurea in Scienze della Comunicazione.

  • #2

    mammematte (martedì, 13 giugno 2023 12:56)

    Gentile Roberto,
    chiami pure la dott.ssa Russo al 331 7910854, le spiegherà come diventare affidatari

  • #3

    Lucia cavessago (domenica, 01 ottobre 2023 14:24)

    Il.mio.compagno.saremo felici di.accovlierlo.come coppia affidataria
    333 2894490 luci.cavessago@gmail.com

  • #4

    mammematte (martedì, 03 ottobre 2023 23:14)

    chiami pure la dott.ssa Russo al 331 7910854