L' affido di adolescenti porta con sé anche un titolo nobiliare

#babbomattomodeon

 

Primo giorno di affido, LEI ARRIVA A CASA.

Tensione, paura, preoccupazione.

Il servizio ci dice: la bambina ha "il Marchese" .

IL PRIMO.

Arriviamo a casa 🏡  privi di qualsiasi "oggetto" consono alla nostra esigenza e tra me e me penso: "bhe al massimo tamponiamo con un paio di fazzoletti di carta...".

Lasciamo le cose in casa e con la Belva ci dirigiamo al supermercato. Una tragedia: tamponi, ali, salva slip, giorno  notte e pallini! Mi decido prendo per mano  la commessa del supermercato e le chiedo di spiegarmi tutto quel che c'è  da sapere... Mi si apre un mondo... Tutto è stato subito chiaro: 5 pallini era quello che faceva al caso nostro.

Tutto fila liscio finché non mi chiede dove lo butto? Io ovviamente le rispondo nell'umido... Il mio compagno mi guarda perplesso e dice NO nel secco!  Pieno di ragione ribatto mica sono secchi, sono umidi 🤦‍♂️.

Ancora oggi a distanza di qualche anno ricordiamo quegli istanti e ridiamo a crepapelle.

L'affido di adolescenti è anche questo, trovarsi a gestire cose che non conosciamo, percorrere strade e visitare luoghi interiori che ti arricchiscono.

Altro che BabboMatto, BabboScemo 😂

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Salvatore (martedì, 11 luglio 2023 12:28)

    Grazie per questa bellissima e concreta testimonianza. Io e il mio compagno stiamo valutando di intraprendere il percorso per diventare una famiglia affidataria e la tua testimonianza non fa che spingerci a voler iniziare subito.