· 

Affido urgente per due sorelle- TUTTA ITALIA-

Aperto a: coppie affidatarie, single affidatari formate dai servizi competenti

Territorio di riferimento: Umbria e regioni limitrofe

Per info scrivi a:mammemattedpdb@gmail.com– dott-ssa Emilia Russo tel 331 7910854

 

Roberta e Daniela sono sorelle e vivono da tanti anni in comunità, sono molto unite, entrambe molto desiderose di affetto, aspettano una famiglia che le accolga insieme

Roberta ha 15 anni ha una disabilità intellettiva di grado lieve sviluppato probabilmente perché non correttamente supportata dalla famiglia di origine, ha delle difficoltà di apprendimento e qualche difficoltà nella socializzazione. Roberta è nella delicata fase adolescenziale, le servono regole ma anche affetto e soprattutto che qualcuno creda in lei, pur con le sue difficoltà, appare desiderosa di mettersi in gioco ed imparare cose nuove, è molto brava nel disegno e le piace che le facciano i complimenti per questa sua abilità.

Daniela ha 10 anni, più della sorella ha bisogno dell’affetto e delle attenzioni che le sono mancate nel contesto familiare di origine e che hanno determinato nella stessa la presenza di comportamenti oppositivi, che in determinate occasioni si manifestano con crisi di pianto difficili da placare. Anche lei ha difficoltà negli apprendimenti che necessitano di approfondimenti. Daniela si mostra socievole e curiosa, esterna le sue emozioni e ha un buon rapporto con gli educatori e con gli altri bambini della comunità.

 

Le sorelle devono continuare a frequentare un fratello neo maggiorenne al quale sono molto legate.

Se non dovessimo trovare una sola famiglia il tribunale di rifermento prenderà in considerazione due famiglie vicine disponibili a frequentarsi.

Ricordiamo a chi volesse proporsi che è importante prevedere un avvicinamento congruo per conoscere le sorelle prima di portarle a casa.

 

Il servizio sociale ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: famiglie affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere.

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Martelli Barbara (sabato, 25 marzo 2023 16:48)

    Buonasera io sarei interessata a le due sorelle casomai anche a frequentare anche prima come è riportato nell appello.3339826719