· 

#cineseriedicristallo - episode 1

#Cineseriedicristallo Puntata 1
Buon inizio a tutti!
C'è una #mammamatta che ha due figli:uno cinese che si incanta a guardare i cristalli e un angioletto. Entrambi scelti, voluti, desiderati ed arrivati tramite appello.
Ad oggi ha anche un marito, un tumore (Ero indecisa se scrivere questa parola ma lei lo chiama così) e non ha i reni funzionanti.
Però è bella la nostra #mammamatta, molto bella.
Lei è matta da legare.
E 'ironica.
E ' coraggiosa.
E' una mamma.

Ci augura un buon inizio così :)
"Per molti settembre non è il benvenuto: le ferie finiscono, ricomincia il lavoro, la scuola, i doveri, il maltempo, il freddo...devo confessare che il caldo non mi è mai piaciuto ma quest'anno in particolare mi sento di stare dalla parte dei pochi che salutano l'estate senza rimpianti, anzi, con un certo sollievo. Sono stata fortunata: ho goduto di quasi due mesi di aria condizionata gratuita in ospedale, vitto e alloggio. Considerata la fatica che la maggior parte degli italiani fanno per trovare un luogo di villeggiatura che sia a portata di portafogli non posso lamentarmi. Poi sono uscita ai primi di agosto e il caldo mi è esploso in faccia, complice l'impossibilità di assumere un qualsivoglia liquido in quantità soddisfacente. Eddai, questo basterebbe a chiunque no? Eppure no, io sono ancora più fortunata. Perché sono una #mammamatta e ho un fantastico figlio che, ammettiamolo, sembra uscito da un libro di favole. In casa nostra la parola chiave è "tempismo perfetto". Ok sono due parole. Il mio piccolo sfascione (piccolo lo dico io ma in realtà a momenti dovrò andarlo a stanare da una cabina elettorale dove si sarà impallato a far dondolare la matita anziché esprimere una preferenza), il mio piccolo sfascione dicevo, aveva appena imparato a dormire da solo in camera sua quando mi hanno ricoverata. Inutile dire che già la prima notte di mia assenza girovagava per casa in cerca di compagnia. Che soddisfazioni gente! Uno crede che il problema sia il ritardo mentale mentre invece è solo sfiga. Perché preoccuparsi dunque? Tutto ciò che pensi di raggiungere con fatica viene disfatto in un battito di ciglia. Quindi freghiamocene! Prendiamo tutto più leggermente mamme! È arrivato settembre! Avremo la possibilità di esaurirci con i compiti, con la burocrazia, lottare contro i mulini a vento per avere dieci minuti in più di sostegno ai nostri mostri! Yeah! La noiosa estate è finita! Ah no. Ok. Noi ci siamo divertiti anche troppo. Be' se non altro d'ora in avanti ci divertiremo al fresco."
https://m.facebook.com/story.php…
Spero ci scriva ancora!

Scrivi commento

Commenti: 0