NEWS DALLA MAMME MATTE


M'AMA ARRIVA IL SUD!

SPORTELLO AFFIDO CALABRIA

M’ama-Dalla Parte dei Bambini 

apre il suo primo sportello

al Sud Italia!!!!

 

SABATO 22 SETTEMBRE hai già preso impegni?

 

 

Disdicili e porta anche i tuoi piccoli!

 

 

Le Mamme Matte saranno in Calabria a parlare di affido e a FARE CULTURA di accoglienza.

 


Vieni all' APERITIVO SOLIDALE e sostieni l' AFFIDO FAMILIARE!

 

Apre il primo SPORTELLO AFFIDO CALABRIA: orientamento e informazione, firmato M'aMa&Synapsi.

 

 

Vieni a conoscere la nostra referente della Calabria Rossana Villari e a fare due chiacchiere con noi "vecchie" Mamme Matte Karin Falconi ed Emilia Russo!

 

 

TI ASPETTIAMO!

 

SPORTELLO CALABRIA

VIA CORRADO ALVARO SNC

presso Sede Associazione SINAPSY

89013 GIOIA TAURO

 

 

 

 

 

 

 

L’associazione M’aMa (anche nota come rete delle MammeMatte) ha deciso di accogliere la richiesta dell’intero territorio nazionale creando in varie regioni d’Italia diversi punti di condivisione e informazione dove le famiglie, o i single interessati, possano ricevere tutte le prime informazioni relative all’affidamento familiare e alle diverse forme di accoglienza e di sostegno a bambini e famiglie in difficoltà.

 

Le prossime aperture dello Sportello Affido sono previste in Toscana e Umbria.

 

Le singole equipe territoriali accoglieranno gli interessati inviandoli agli enti competenti per il percorso in-formativo.

 

 L’associazione M’aMa credendo fortemente nella sinergia tra Terzo settore e enti istituzionali propone a tutte le realtà locali di sfruttare al meglio le potenzialità dello Sportello Affido per interessare e informare quanti più cittadini sulla possibilità di accogliere un minore tramite l’affidamento familiare

 

Per qualsiasi informazione o proposta di collaborazione contattare:

email: mamacalabria@gmail.com

 cell. 347/7828616 Rossana Villari


E' APERTO LO SPORTELLO AFFIDO DEL LAZIO!!!!!!

M’ama-Dalla Parte dei Bambini il 18 Luglio 2018 ha aperto il primo SPORTELLO AFFIDO nel Lazio con sede a Roma presso la sede legale M’aMa in via Nicolò Terzo 10.

 

 

 

L’associazione M’aMa (anche nota come rete delle MammeMatte) ha deciso di accogliere la richiesta dell’intero territorio nazionale creando in varie regioni d’Italia diversi punti di condivisione e informazione dove le famiglie, o i single interessati, possano ricevere tutte le prime informazioni relative all’affidamento familiare e alle diverse forme di accoglienza e di sostegno a bambini e famiglie in difficoltà.

 

 

 

Le prossime aperture dello Sportello Affido sono previste in Calabria, Toscana, Umbria.

 

 

 

Le singole equipe territoriali accoglieranno gli interessati inviandoli agli enti competenti per il percorso in-formativo.

 

 

 

L’associazione M’aMa credendo fortemente nella sinergia tra Terzo settore e enti istituzionali propone a tutte le realtà locali di sfruttare al meglio le potenzialità dello Sportello Affido per interessare e informare quanti più cittadini sulla possibilità di accogliere un minore tramite l’affidamento familiare.

 

 

 

 

 

Per qualsiasi informazione o proposta di collaborazione contattare:

 

dr.ssa Karin Falconi

 

email: mamalazioassociazione@gmail.com

 

cell. 339/83322065

 


QUESTIONARIO AFFIDO EXTRAREGIONE O EXTRAPROVINCIA

Care #mammematte,
l'associazione M'aMa - Dalla Parte dei Bambini ha ideato un QUESTIONARIO ANONIMO
per rilevare le criticità dell'affido extraregione o extraprovincia. Molte famiglie hanno accolto bambini in affido (e alcuni poi in adozioni) provenienti da altri territori e si sono trovate fortemente in difficoltà nella gestione dell'affido e nel trovare riferimenti certi nel prorpio territorio di origine.
Il nostro intento è raccogliere in modo puntuale le criticità così da poterle condividere con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza nazionale al fine di arrivare alla stesura di linee guida per tutti gli attori coinvolti.
Vi chiediamo di compilare il questionario, che può risultare un po' lungo, ma vi ricordiamo che il vostro contributo è necessario per cambiare le cose e che come sempre diciamo #insiemeèmeglio #dasolinonsipuò.
Spedisci poi il questionario a mamadallapartedeibambini@gmail.com
Puoi compilare il questionario direttamente su pc con l'opzione "compila e firma" o puoi stamparlo, compilarlo a mano e scannerizzarlo per rispedirlo via mail.
 
 
Download
questionario affido fuori regione o fuori provincia
QUESTIONARIO AFFIDO FUORI REGIONE - aSSO
Documento Adobe Acrobat 632.2 KB


I gruppi di auto aiuto delle Mammematte

 

Venerdi 7 Settembre,

sempre alle 19,30,

in zona San Pietro (Metro A - fermata Ottaviano), Roma,

ci ritroveremo per raccontarci, con-dividere la trepidante attesa,

l'incognita di una chiamata, i dubbi, le strategie e (perché no?!) le gioie dell'esperienza del prorio affido! 


L'incontro, aperto a single e coppie già formati in attesa di un'esperienza di affido o con un affido già in essere, sarà condotto da un facilitatore della relazione di aiuto.

 


PERCHE' INSIEME E' MEGLIO E DA SOLI NON SI PUO'!

 

 

Per prenotare la propria partecipazione:

Inviare email a: mamalazioassociazione@gmail.com

 

Per info contattare:

Dott.ssa Karin Falconi (M'aMa): Cell. 339/8322065

 


La chat delle Mammematte

NASCE UNO SPAZIO VIRTUALE SEMPRE A PORTATA DI MANO, ACCESSIBILE CON UN CLIC, per le #MAMMEMATTE, SOLO per le #coppie e i #single #affidatari e/o #adottivi (e/o nella volontà di diventarlo) che, nell’attesa di incontrarsi vis a vis – su appuntamenti che #MaMaDallaPartedeiBambini organizza nelle proprie sedi operative- vogliono confrontarsi, conoscersi, scambiarsi le proprie esperienze e (perché no?!) le strategie utilizzate che hanno riscosso successo nella propria esperienza di accoglienza!

Nasce la chat di #AFFIDIamociAlleMammeMatte su WHATSAPP come vero e proprio GRUPPO ALLA PARI nella quale da oggi avranno accesso solo le #famigliematte.
UNICI OPERATORI DEL SOCIALE presenti saranno quelli di M'aMa che non avranno altro compito che supervisionare il mantenimento delle pochissime regole di convivenza:
essere autenticamente se stessi nel rispetto dei propri interlocutori sospendendo ogni giudizio e, naturalmente (!), astenendosi dalla richiesta di partecipazioni in progetti economici.

Se sei interessata/o a partecipare scrivici una email a: karin@affidiamoci.com indicando il tuo numero telefonico e la tua regione di appartenenza.
Ti aspettiamo

Karin Falconi
Emilia Russo
e Vivi Bucciarelli

Scrivi a mammemattedpdb@gmail.com