· 

M'...attività- Quando la normalità lascia spazio alla fantasia.

Sportello Disabilità e Laboratori Inclusivi – La Rete delle MammeMatte 

 

La Rete M’aMa – Dalla Parte dei Bambini, conosciuta come le MammeMatte, continua il suo impegno nel creare spazi di ascolto, sostegno e inclusione per famiglie, bambini e ragazzi. A Lucca, grazie alla collaborazione con il Centro per le Famiglie della Piana di Lucca in  Via Consani angolo via della Formica, San Concordio, Lucca, prende vita un nuovo doppio appuntamento mensile dedicato alla disabilità e all’inclusione.

 

Sportello Disabilità – Uno spazio per orientarsi e non sentirsi soli

Ogni primo sabato del mese ( da Novembre), dalle 9:00 alle 12:00, presso la “Stanza dei Sogni”, sarà attivo lo Sportello Disabilità a cura della Rete MammeMatte.
Un punto di riferimento per genitori, familiari e operatori che desiderano ricevere informazioni, supporto e orientamento sui percorsi dedicati a bambini e ragazzi con disabilità.
Lo sportello offre ascolto, consulenze personalizzate e accompagna le famiglie nella comprensione delle opportunità educative, sociali e affettive legate al mondo della disabilità.

 

Per prenotare un appuntamento per lo sportello:

 

 


Laboratorio Bambini con e senza "bisogni speciali"

 

Un’occasione preziosa per sperimentare la convivenza delle differenze, dove il gioco, la creatività e le emozioni diventano strumenti di incontro e conoscenza reciproca.

Il primo appuntamento sabato  22 Novembre  dalle 9:00 alle 12:00:

Il secondo appuntamento sabato  22 Dicembre   dalle 9:00 alle 12:00

I laboratori saranno condotti da Chiara Pardini, arte terapista e ideatrice del personaggio Cicciottella, e da Edoardo Tantone, cuoco e studente come tecnico della disabilità.

Insieme accompagneranno i bambini in esperienze inclusive e divertenti, dove l’arte, la cucina e la relazione diventano linguaggi universali per crescere insieme.


 

👉 Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutte le famiglie interessate.

Modulo per iscriversi ai laboratori 



Scrivi commento

Commenti: 0