VIA VITTORIO EMANUELE II, 121- CATANIA

Il 15 ottobre si terrà a Catania l’evento conclusivo del progetto di formazione “Affido Familiare”, promosso dalla Direzione Servizi Sociali del Comune di Catania.
Un’occasione importante di confronto e condivisione tra le realtà associative che ogni giorno lavorano per sostenere bambini e ragazzi fuori famiglia e per promuovere la cultura dell’accoglienza.
Su richiesta della Direzione, sono state invitate a partecipare tutte le associazioni che collaborano – o che inizieranno a collaborare – con il Comune di Catania, così da offrire una testimonianza diretta delle proprie attività, esperienze e buone pratiche nel campo dell’affido familiare.
Ogni organizzazione avrà a disposizione un tempo di 5-8 minuti per presentarsi e raccontare il proprio impegno nel territorio.
Anche M’aMa – Dalla Parte dei Bambini, rete nazionale dedicata alla promozione dell’affido e dell’adozione di minori con bisogni speciali, è stata invitata a portare la propria voce e la propria esperienza al servizio dei bambini e delle famiglie.
L’evento rappresenta un momento di valorizzazione del lavoro congiunto tra istituzioni e associazioni, volto a rafforzare la rete territoriale e a diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’affido come percorso di accoglienza, solidarietà e crescita condivisa.
Un sentito ringraziamento alla Direzione Servizi Sociali di Catania per aver promosso questo spazio di dialogo e collaborazione.
Scrivi commento