
Venerdì 19 settembre – ore 20.45
Sede Scout – Via Risorgimento 62, Lecco
Organizzato da Raccontiamo l’Adozione odv – associazione di famiglie adottive e da A.L.F.A odv – associazione lecchese famiglie affidatarie
Una serata per parlare di famiglie. Di quelle che nascono lungo strade inaspettate, tra incastri di vite, incontri e legami che non hanno bisogno del DNA per essere autentici.
A partire dal nostro libro Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma, affronteremo il tema dell’affido e dell’adozione senza filtri e con un sorriso, perché anche quando si toccano questioni profonde, un po’ di leggerezza aiuta a capirsi meglio.
Perché è importante parlarne?
Perché affido e adozione non sono la stessa cosa. Spesso si confondono, ma sono due percorsi diversi, con significati, tempi e finalità differenti. Conoscerli davvero è il primo passo per fare scelte consapevoli e responsabili.
Capire cosa comporta accogliere un bambino/adolescente in affido, cosa vuol dire adottare, quali sono le sfide (e le bellezze) di ciascun cammino.
Interverranno Karin Falconi (autrice e responsabile del progetto AFFIDIamoci) ed Emilia Russo, Presidente M’aMa ed esperta di affido e adozione.
L’incontro rientra nella campagna nazionale #nonvihochiestodichiamarmimamma di sensibilizzazione sull’affido degli adolescenti fuori famiglia, autofinanziata dall’associazione M’aMa.
Ingresso libero, dialogo aperto, confronto vero.
Per chi è già famiglia, per chi lo vorrebbe diventare, per chi lavora nell’accoglienza, per chi vuole capire di più.
Info: 331.3180311
Email: info@raccontiamoladozione.net
Vi aspettiamo!
Scrivi commento