· 

Francesca Aru: Cuore e Anima delle MammeMatte in Sardegna

 

Sardegna, [10/12/2023] - 

Dietro il successo della straordinaria crescita dell'associazione M'aMa in Sardegna   c'è una figura centrale, una donna determinata, che ha dedicato il suo impegno e la sua passione a rendere possibili storie di amore e  di consapevole accoglienza  per bambini con bisogni speciali.

 

Lei è Francesca Aru, la referente M aMa in Sardegna dal 2017. 

Inizialmente, Francesca si è lanciata in questa avventura quasi da sola, ma con il passare degli anni, il suo spirito accogliente ha ispirato molte altre famiglie a unirsi alla causa delle MammeMatte. Oggi, è circondata da una rete di famiglie accoglienti che condividono la sua passione per fornire un ambiente amorevole a chi ne ha bisogno.

 

Sette anni di dedizione hanno portato a un risultato tangibile: 25 bambini e adolescenti hanno trovato un nuovo inizio, grazie all'impegno instancabile di Francesca. 

Francesca Aru, con la sua famiglia al fianco, ha creato un legame unico che ha permesso la creazione di nuove famiglie e di una comunità solidale. Il suo spirito, la sua ironia e il suo sorriso continuano a guidare il cammino delle MammeMatte in Sardegna.

Quello che è iniziato come un sogno, ora è diventato una realtà tangibile, un'affermazione della forza dell'amore e dell'accoglienza.

La sua storia è un esempio vivente di come una singola persona, con una visione chiara e una dedizione incondizionata, possa fare la differenza nella vita di molti. Francesca ha dimostrato che l'accoglienza non conosce confini e che ogni bambino, indipendentemente dalle sue caratteristiche , merita una famiglia che lo ami e lo sostenga.

 

Il raduno annuale natalizio, che ha visto la partecipazione di 60 persone, è stato un momento magico e toccante. Bambini, genitori, nonni e zii matti si sono riuniti per celebrare l'unità e l'amore che caratterizzano questa straordinaria famiglia M'aMa.

La giornata è iniziata con un emozionante laboratorio sensoriale alla Fattoria didattica di Francesca M. e il ringraziamento speciale va a Francesca, Silvia, Viviana e Cinzia per la loro dolcezza e attenzione verso ogni singolo bambino, compresi quelli con maggiori difficoltà sensoriali.

Il pranzo all'agriturismo S'Ispiga di Lilli è stato un trionfo di sapori, accontentando persino vegetariani e celiaci. Gli ampi spazi hanno offerto un ambiente ideale per i bambini, che hanno giocato, disegnato e organizzato una vivace partita di pallone nel prato.

 

La crescita straordinaria dell'associazione è tangibile, e la giornata ha dimostrato quanto sia forte l'unità e l'energia di questa grande famiglia.  Francesca Aru si è sentita un po' la zia di tutti i bambini presenti al raduno, riflettendo sull'impegno costante nel trovare la famiglia giusta per ognuno di loro.

Le famiglie matte sono sicuramente meravigliose , ma il vero ringraziamento  è andato ai figli, che insegnano ogni giorno il valore delle piccole cose e l'importanza di sostenersi reciprocamente lungo il percorso, anche quando la strada è in salita. Un amore indescrivibile che rende ogni fatica una gioia condivisa.

Grazie infinite Francesca Aru, per questa straordinaria avventura di amore e accoglienza.

 

Grazie, MaMa Sardegna, per dimostrare che la forza della condivisione e del mutuo aiuto può veramente cambiare vite e rendere ogni momento prezioso.

Il direttivo di M'aMa- Dalla Parte dei Bambini

 

Per  contattare Francesca Aru scrivere a: mamasardegna19@gmail.com

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Valentina (sabato, 09 marzo 2024 16:41)

    Salve, Francesca ho letto l'inserzione su internet ma già ero al corrente da parte di mio padre che qualche hanno fa vi ha visto al centro di Sassari vestite con gli abiti di uno stilista di sorso.Volevo sapere se avete bisogno di una insegnante per collaborare con voi anche una volta alla settimana come volontaria.Sono attratta dal tuo splendido progetto che porti avanti da anni con tenacia e dolcezza.Grazie,per quello che fai!Un caro saluto Valentina Tedde.

  • #2

    M'aMa Dalla Parte dei Bambini (lunedì, 11 marzo 2024 08:54)

    Buongiorno Valentina,
    grazie di cuore!

    scrivi direttamente a mamasagna19@gmail.com

    Emilia Russo