Abbiamo risposto ad un appello e abbiamo trovato nella Dott.ssa Russo una persona competente, empatica e presente. Ci ha ascoltati e conosciuti e, nonostante
avessimo risposto ad un appello specifico, ha pensato a noi quando ne ha letto un altro e ce l’ha presentato.
Questo succedeva qualche mese fa e adesso siamo genitori della bellissima M.
Eravamo preparati a problemi, difficoltà, terremoti. Invece, a oltre quattro mesi da quando abbiamo conosciuto nostra figlia, siamo in piena fase luna di
miele.
La nostra piccola, seppur con qualche piccola difficoltà sanitaria, è una forza della natura. Solare, forte, coraggiosa, resiliente.
Insegna a chiunque la incontri che la vita è meravigliosa e che bisogna sempre rialzarsi quando si cade.
Non poteva che essere nostra figlia.
Ha illuminato completamente le nostre vite e quelle delle nostre famiglie, nonostante fossimo già persone piene, felici e realizzate. Stiamo però riscoprendo la
vita da tutta un’altra prospettiva, più bella di quanto avessimo mai potuto immaginare.
L’appello di M, letto in superficie, faceva paura: sembrava una situazione davvero tanto difficile.
Ma, tra le righe, si coglievano già le caratteristiche del suo carattere che ci hanno fatto capire che questa bambina è veramente un fiore di loto. E ce lo dimostra
ogni giorno.
È curiosa, vorace di vita, fa progressi a una velocità strabiliante.
Non smetterò mai di ringraziare la Dott.ssa Russo e l’associazione famiglie in cerchio per aver creduto in noi e averci dato questa opportunità, nonostante fossimo
ad un punto del percorso che non è quello standard per arrivare ad un abbinamento.
Abbiamo trovato un circolo virtuoso di persone meravigliose, che avevano davvero a cuore il bene di nostra figlia e hanno quindi permesso un percorso senza attese
deleterie.
Questo ha permesso a M di trovare i suoi genitori esattamente quando le serviva. Adesso sta fiorendo, e noi con lei.
Grazie di cuore.

Scrivi commento