· 

APPELLO ADOZIONE URGENTE

APPELLO ADOZIONE URGENTE

 

Territorio di riferimento: TUTTA ITALIA

Aperto a coppie adottive e affidatarie disponibili all’adozione

Per info scrivi a:mammemattedpdb@gmail.com karin@affidiamoci.com

Telefona a 3317910854 - 3398322065

 

La piccola Benedetta ha quasi quattro anni e vive in comunità da quando aveva appena dieci giorni.

Benedetta ha un ritardo globale dello sviluppo, fa da sempre psicomotricità e da, qualche tempo, logopedia. Comincia ora a fare i primi passi, dice qualche parolina e mangia solo se il cibo viene fatto a piccoli pezzettini...ma in questo modo mangia tutto e di gusto!

Gli operatori della casa famiglia riferiscono che è una bimba socievole che ama giocare con gli altri bimbi ed essere coccolata e sbaciucchiata dagli adulti di riferimento.

Ad oggi sono state effettuate varie indagini genetiche a causa delle sue peculiarità fisiche ed è emersa una sindrome genetica , nessun bambino però è la sua diagnosi ma rimane sempre un bambino.

Per lei cerchiamo due genitori che credano in lei e che la amino per sempre a prescindere e che non abbiano paura della disabilità ma si innamorino del suo sorriso e della sua voglia di vivere.

 

Il Tribunale per i Minorenni ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: coppie adottive ma anche quelle affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere Luce per sempre.

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

 

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    daniele (venerdì, 15 luglio 2022 22:17)

    Io e mia moglie saremmo interessati ad avere maggiori informazioni sulla piccola Benedetta. Grazie

  • #2

    daniele (venerdì, 15 luglio 2022 22:20)

    scusate ho scordato il recapito daniele.ombretta@gmail.com

  • #3

    Maria Rosaria Mallus (venerdì, 09 settembre 2022 23:35)

    Ho 64 anni,sono separata. Quando ero sposata 30 anni fa ho avuto un bambino in affido per un anno...dopo è andato in istituto per poi tornare da noi dai 15 ai 18 e poi è rientrato dalla mamma . Tre bambini Bielorussi hanno trascorso le vacanze in Sardegna per vari anni

  • #4

    Arianna (sabato, 12 novembre 2022 14:15)

    Sono divorziata, 46 anni e un bambino di 13 anni. Non ho nessuna idoneità dei servizi sociali, ma vorrei adottare "in casi speciali". Vorrei sapere se Benedetta è ancora in attesa della mamma. Grazie

  • #5

    mammematte (lunedì, 14 novembre 2022 17:28)

    Buon pomeriggio,
    per accogliere bisogna sempre fare il percorso con i servizi sociali de suo territorio.
    Un abbraccio
    Le MammeMatte