
APPELLO ADOZIONE URGENTE
Territorio di riferimento: TUTTA ITALIA
Aperto a: coppie adottive e affidatarie disponibili all’adozione
Per info scrivi a:mammemattedpdb@gmail.com– karin@affidiamoci.com
Telefona a 3317910854 - 3398322065
La piccola Benedetta ha quasi quattro anni e vive in comunità da quando aveva appena dieci giorni.
Benedetta ha un ritardo globale dello sviluppo, fa da sempre psicomotricità e da, qualche tempo, logopedia. Comincia ora a fare i primi passi, dice qualche parolina e mangia solo se il cibo viene fatto a piccoli pezzettini...ma in questo modo mangia tutto e di gusto!
Gli operatori della casa famiglia riferiscono che è una bimba socievole che ama giocare con gli altri bimbi ed essere coccolata e sbaciucchiata dagli adulti di riferimento.
Ad oggi sono state effettuate varie indagini genetiche a causa delle sue peculiarità fisiche ed è emersa una sindrome genetica , nessun bambino però è la sua diagnosi ma rimane sempre un bambino.
Per lei cerchiamo due genitori che credano in lei e che la amino per sempre a prescindere e che non abbiano paura della disabilità ma si innamorino del suo sorriso e della sua voglia di vivere.
Il Tribunale per i Minorenni ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: coppie adottive ma anche quelle affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere Luce per sempre.
Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.
Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.
Scrivi commento
daniele (venerdì, 15 luglio 2022 22:17)
Io e mia moglie saremmo interessati ad avere maggiori informazioni sulla piccola Benedetta. Grazie
daniele (venerdì, 15 luglio 2022 22:20)
scusate ho scordato il recapito daniele.ombretta@gmail.com
Maria Rosaria Mallus (venerdì, 09 settembre 2022 23:35)
Ho 64 anni,sono separata. Quando ero sposata 30 anni fa ho avuto un bambino in affido per un anno...dopo è andato in istituto per poi tornare da noi dai 15 ai 18 e poi è rientrato dalla mamma . Tre bambini Bielorussi hanno trascorso le vacanze in Sardegna per vari anni
Arianna (sabato, 12 novembre 2022 14:15)
Sono divorziata, 46 anni e un bambino di 13 anni. Non ho nessuna idoneità dei servizi sociali, ma vorrei adottare "in casi speciali". Vorrei sapere se Benedetta è ancora in attesa della mamma. Grazie
mammematte (lunedì, 14 novembre 2022 17:28)
Buon pomeriggio,
per accogliere bisogna sempre fare il percorso con i servizi sociali de suo territorio.
Un abbraccio
Le MammeMatte
Ester (venerdì, 03 febbraio 2023 08:23)
Buongiorno io e mio marito siamo pronti per adottare. Abbiamo già fatto intero iter e ci hanno dichiarati idonei. Siamo interessati ad accogliere la piccola Benedetta
Gianni laneve (venerdì, 10 febbraio 2023 11:49)
Buongiorno volevo saperne di più riguardo questa piccola bambina