· 

Papà Matto!

Di solito sono le mamme a scrivere, a raccontare, a condividere.
Questa volta ci scrive un papà, un papà che ha cercato fino all'abbinamento di rimanere lucido ma poi..'e non sorridi più con le labbra ma con l'anima '.

Special Needs = Special Love

Anni di attese, speranze, domande, viaggi, illusioni, promesse, silenzi.... e poi un giorno, all'improvviso, per una pura casualità, grazie a queste mamme matte, realizzi i tuoi sogni.
Ci chiamano per dirci che c'è posta per noi!
Una cicogna forse un po' malandata, ma pur sempre una cicogna.
Con qualche timore per il futuro, a passo incerto, andiamo a fare la nostra udienza in tribunale.
Usciamo frastornati, pensiamo, ripensiamo, ci confrontiamo, chiediamo aiuti e pareri e, dopo qualche giorno di lotta con noi stessi e con il mondo, finalmente comprendiamo l'unica incontrovertibile verità: 'nella vita non ci sono certezze', nè con i figli biologici, nè con quelli adottati, nè per sè stessi.
La paura, a volte, supera di gran lunga la realtà delle cose; tutto si può superare, basta volerlo, ma volerlo davvero!
E allora dimentichi tutto e ti lanci a capofitto in questa fantastica avventura.
Finalmente stringi tra le braccia questo fagotto e dimentichi i suoi ed i tuoi problemi, i pareri dei medici, le sveglie per i medicinali, la fatica di uscire alle 12.00 con 40 gradi per portarli a visita.
I sorrisi di questi piccoli pezzetti di un paradiso di marzapane, sono capaci di liquefarti il cuore, mentre li guardi e non sorridi più con le labbra, ma con l'anima!
Ogni bambino ha diritto di essere felice; a volte il destino è beffardo... ma il destino è destino!
Il destino di avere quel bambino, di poterlo stringere e coccolare... il suo destino di avere noi come suoi genitori.
Come ha detto un grande professore e un grande uomo, 'non esistono genitori biologici e genitori adottivi, esistono genitori e genitori AFFETTIVI'!
Io non so cosa il futuro riserverà al nostro pasticcino, ma di una cosa siamo certi: noi siamo pronti a dare la nostra vita per difenderlo e per rendere radioso il suo futuro!

Scrivi commento

Commenti: 0