Il Municipio XII di Roma Capitale e M'aMa insieme per l'affido

È con grande entusiasmo che l’Associazione M’aMa – Dalla Parte dei Bambini  annuncia l’avvio del progetto di solidarietà familiare nel Municipio XII, con l’apertura dello SPORTELLO AFFIDO ONLINE diretto a TUTTE le famiglie del territorio di Roma, residenti in ogni Municipio:  single, etero e omosessuali, coniugate e non, con e senza figli.

Famiglie desiderose di raccogliere solo prime informazioni sull’affido, o che invece vogliano già intraprendere un percorso formativo per diventare genitori affidatari.

 

La co-progettazione, resa possibile grazie all’impegno della consigliera Gianna Costantini e del presidente Elio Tomassetti, ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e formare tutte le famiglie supportandole attraverso gruppi di mutuo aiuto e attività mirate a favorire l’inserimento scolastico dei minori in affido familiare, promuovendo una cultura dell’accoglienza nel tessuto sociale del territorio.

 

Le nostre iniziative:

 

Sportello Affido Online: Il Municipio XII ha istituito lo Sportello Affido Online con email dedicata:

affido.municipio12@gmail.com e  numero WhatsApp 3398322065 oppure 3317910854.

Un canale aperto per rispondere a tutte le prime domande orientative e raccogliere le disponibilità per la partecipazione ai corsi formativi, il primo dei quali partirà a gennaio.

 

Percorsi Formativi Online:

Si prevede l’inizio del primo percorso formativo online diretto agli aspiranti affidatari indicativamente per la fine di gennaio. Le iscrizioni sono aperte a TUTTE le famiglie (single, coppie etero e omosessuali, coniugate e non, con e senza figli) purchè residenti a Roma.

Per partecipare scrivere all’email affido.municipio12@gmail.com

 

Attività di Sensibilizzazione nelle Scuole: Implementazione della campagna #nonvihochiestdichiamarmimamma attraverso interventi nelle istituzioni scolastiche del territorio. Locandina e lettera informativa saranno inviate ai dirigenti scolastici.

 

Gruppi di Sostegno alla Genitorialità Affidataria: Rivolti alle famiglie del territorio con affidi già in corso.

 

 

 

La Pg Facebook di riferimento è https://www.facebook.com/sportellolazio?locale=it_IT

Scrivi commento

Commenti: 0