· 

Webinar di presentazione PontePonentePontePì

Webinar GRATUITO 

PontePonentePontePì

11 giugno 2021 dalle 15:00 alle 17:00

su piattaforma MEET

 

                       PRESENTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO AFFIDO DI PRONTA ACCOGLIENZA PER I "PICCOLISSIMI"

 Tra accudimento e imprescindibile diritto
Rivolto aAssistenti sociali, educatori, psicologi e operatori impegnati in servizi che si occupano di minori e famiglie, avvocati, studenti.

 

M’aMa-Dalla Parte dei Bambini presenta: PontePonentePontePì  da settembre 2021 a giugno 2022 un percorso diretto solo ad operatori del settore sulla pronta accoglienza dei "piccolissimi". 

Il Progetto PontePonentepontePì nasce nel 2019 a Firenze, con i supporto del tribunale per i Minorenni e dei servizi sociali del territorio,  prima come corso in presenza poi fruibile anche online, per concludersi con un convegno rivolto agli operatori ed alle famiglie, nel febbraio 2020  a Viareggio.

Riparte, quindi, a settembre in Calabria grazie al prezioso contributo dei referenti M'aMa Calabria e di esponenti del settore esperti nella tutela dei diritti dei minori. 

Il percorso ha l'obbiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per una progettazione idonea e condivisibile da tutti gli attori dell'affido temporaneo ( sei mesi/un anno) di un "piccolissimo" (0/3 anni)

 

PREVISTI CREDITI FORMATIVI PER ASSISTENTI SOCIALI

 

Per info e iscrizione obbligatoria:

mamacalabria@gmail.com

tel: 393 1892700- 347 7828616

 

Vi aspettiamo!!!

La Rete delle MammeMatte

 

M'ama Calabria Affido Adozione - Rete MammeMatte | Facebook

www.mammematte.com - www.affidiamoci.com

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0