I nostri progetti

Il libro di Alice

Mamme Matte ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!

 

STAMPIAMO INSIEME IL PRIMO LIBRO MATTO CHE PARLA DI AFFIDO!!!

 

Raccontare è il miglior modo per far conoscere il il mondo dell’accoglienza, è il modo più semplice e diretto che arriva diritto al cuore, alla testa e all’anima.

 

Vi presentiamo il libro

 

ALICE E GLI ALTRI

 

Le mamme matte non sono solo quelle che accolgono ma anche quelle che regalano la loro arte per fare in modi che più bambini possibili vadano a casa, quelle che ci aiutano a “fare cultura” di accoglienza.

 

Paola Giannò è la nostra “cantastorie” che ha preso carta e penna ed ha scritto la storia, Anonima (la nostra grafica vuole rimanere anonima) ha preso la matita ed dato un volto ai protagonisti. Ne è venuto fuori un lavoro bellissimo che che ha ci ha regalato emozioni che noi vorremmo regalare a quanta più gente possibile.

 

C’era una volta una bambina, anzi c’è ancora o meglio ci sono ancora… e sono qui proprio per raccontarvi la mia storia, che in effetti per avere io solo quattro mesi è una storia un po’ particolare… ma cominciamo dal principio ..”

 

Così inizia la storia di Alice e gli Altri, tante storie di affido, tutte diverse ma anche un po' uguali: Accogliere e lasciar andare.

 

 

Il libro racconta l’esperienza vissuta da una famiglia affidataria permettendo al lettore di fare la conoscenza di tutti e cinque i membri della famiglia protagonista.

 

Il lettore potrà ascoltare dalla viva voce di ognuno di loro l’esperienza vissuta, potendo così osservarla dalle cinque diverse angolazioni, comprese quella dei “fratelli affidatari”.

 

E’ adatto ad un pubblico ampio e offre la possibilità di essere facilmente condiviso nell’ambito familiare, coinvolgendo anche i minori che partecipano e contribuiscono a tutti gli effetti in questo tipo di esperienze.


Se vuoi sostenere la pubblicazione del libro ALICE E GLI ALTRI

puoi effettuare un bonifico bancario inserendo nella causale: ALICE E GLI ALTRI

 

Associazione M'aMa

Credito Valtellinese

IBAN: IT70Y0521602804000000099472

 

 

O pagare accendendo al tuo conto PAYPAL