Progetti per gli enti

Progetto " FIGLIO"                              Incontriamo a scuola L'Adozione e L'Affido.

Arrivano alle MammeMatte sempre più segnalazioni, non tanto dai docenti ma dai genitori (adottivi o affidatari) di figli in difficoltà per l’accoglienza, non molto consona, da parte del gruppo classe. Abbiamo quindi pensato che fosse necessario incontrare i ragazzi ed i docenti per parlare di accoglienza con “consapevole leggerezza”.

Il Progetto FIGLIO per sempre... o per sempre (anche se per poco!)Propone un incontro di classe a domande aperte con un professionista del settore che possa facilitare la conoscenza di una realtà vissuta intimamente da molti, e indirettamente da altri, proprio per facilitare la comunicazione circolare all’interno della comunità scolastica.

Con l’augurio che questo evento possa essere uno start-up per l’inizio di nuovi percorsi formativi per insegnanti, alunni e genitori, i beneficiari di questo appuntamento non saranno solo i minori adottivi e in affido, ma ancor più i compagni di classe ed il corpo docente che potranno capire senza ferire.

 

 SE SEI INTERESSATO A QUESTO PROGETTO CONTATTACI:

 percorsimama@gmail.com


“A.A.A. NONNI CERCASI”

Il progetto, basato sul coinvolgimento di persone che hanno concluso il loro ciclo lavorativo e che abbiano entusiasmo ed energia da donare, prevede l’accoglienza, per alcune ore al giorno e/o fine settimana, di bambini e ragazzi le cui famiglie siano in difficoltà nella loro cura e crescita.

 

SE SEI UN ENTE INTERESSATO A QUESTO PROGETTO CONTATTACI:

percorsimama@gmail.com



"Io Esisto"

Settore di intervento del progetto “IO ESISTO” è l’Affido Familiare di minori nella fascia d’età dagli 11 ai 17 anni, l’associazione registra su territorio nazionale la difficoltà di reperire risorse ( famiglie single opportunamente formati ) per questa fascia d’età: da una parte mancano le famiglie che si fanno carico degli adolescenti, intimorite dalla difficile fase che vive un adolescente e dalla di essere lasciate sole durante l’accoglienza, dall’altra sono molti gli affidi di adolescenti che hanno un epilogo negativo.

 

SE SEI UN ENTE INTERESSATO A QUESTO PROGETTO CONTATTACI:

percorsimama@gmail.com



Service 3

Tamen a proposito, inquam, aberramus. Non igitur potestis voluptate omnia dirigentes aut tueri aut retinere virtutem.