· 

Clio ha bisogno di una famiglia!!!

Aperto a: coppie etero e omosessuali e single formati dai servizi competenti

Territorio di riferimento: Friuli, Emilia Romagna e Toscana

Per info scrivi a:mammemattedpdb@gmail.com– karin@affidiamoci.com

Telefona a 3317910854 - 3398322065


Clio è una ragazza di 16 anni che da alcuni anni vive in una comunità del Nord Italia dopo che entrambi i suoi genitori si sono ammalati senza poter essere più in grado di occuparsi di lei.

Fino a due anni fa Clio ha fatto tanta fatica ad accettare il cambiamento, a tal punto da arrivare a soffrire di disturbi alimentari e ad allontanarsi dalla comunità all’insaputa degli operatori. Le fughe dalla struttura non sono più avvenute negli ultimi anni, e per il malessere alimentare Clio ha fatto un grande percorso di consapevolezza.

Clio tra l’altro è una ragazzina con ottime risorse, è matura, è bilingue (parla correttamente sia l’italiano sia il tedesco) e continua ad impegnarsi con determinazione negli studi (nonostante abbia problemi diagnosticati di concentrazione).

 

Il servizio sociale ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: famiglie affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere.

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Scrivi commento

Commenti: 0