
Aperto a: coppie etero e omosessuali e single formati dai servizi competenti
Territorio di riferimento: Friuli, Emilia Romagna e Toscana
Per info scrivi a:mammemattedpdb@gmail.com– karin@affidiamoci.com
Telefona a 3317910854 - 3398322065
Clio è una ragazza di 16 anni che da alcuni anni vive in una comunità del Nord Italia dopo
che entrambi i suoi genitori si sono ammalati senza poter essere più in grado di occuparsi di lei.
Fino a due anni fa Clio ha fatto tanta fatica ad accettare il cambiamento, a tal punto da arrivare a soffrire di disturbi alimentari e ad allontanarsi dalla comunità all’insaputa degli operatori. Le fughe dalla struttura non sono più avvenute negli ultimi anni, e per il malessere alimentare Clio ha fatto un grande percorso di consapevolezza.
Clio tra l’altro è una ragazzina con ottime risorse, è matura, è bilingue (parla correttamente sia l’italiano sia il tedesco) e continua ad impegnarsi con determinazione negli studi (nonostante abbia problemi diagnosticati di concentrazione).
Il servizio sociale ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: famiglie affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere.
Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.
Scrivi commento
Martelli Barbara (giovedì, 23 marzo 2023 21:54)
Buonasera sarei onteressata alla ragazza sono single e abito in Toscana pontassieve vorrei più informazioni attendo risposta grazie il mio numero telefonico 3339826719