
Territorio di riferimento:Italia
Aperto a: TUTTE LE PERSONE ACCOGLIENTI
Per info scrivi a: emergenzamama@gmail.com
Questa è un’emergenza: Kaif è arrivato in Italia due anni fa con un barcone, da solo. La sua famiglia lo ha visto così forte e determinato da decidere che fosse lui quello che “doveva tentare la fortuna, che doveva salvarsi”.
In Lombardia è stato accolto per due anni da una comunità per MSNA (minori stranieri non accompagnati) ma al compimento del 18esimo anno non c’era più posto per lui. Grazie alla sua tutrice volontaria e al parroco del paese, alcune settimane è riuscito a trascorrerle nella parrocchia, ma adesso deve trovare un nuovo alloggio. Kaif è un bravo ragazzo, studia e lavora in una azienda dove è rispettato e stimato. La sua tutrice gli è rimasta affianco ed è stata proprio lei a chiederci di trovare una famiglia che lo accolga e diventi il suo punto di riferimento: Kaif è autonomo in tutto e per tutto ma a 18 anni non si è adulti! Siamo consapevoli che questa volta vi chiediamo qualcosa di grande, che può spaventare, ma come sempre crediamo nella Rete e negli sforzi che ha fatto fino adesso lo stesso Kaif.
Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i Tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.
Scrivi commento
sandrafranchi@ffassociati.it (lunedì, 21 febbraio 2022 13:30)
buonasera,
volevo sapere se per Kaif cercate una famiglia che abiti in una certa zona oppure no.
grazie per la risposta
mammematte (mercoledì, 23 febbraio 2022 09:12)
Buongiorno,
per Kaif qualsiasi zona d' Italia va benissimo.
Grazie!
Le MammeMatte
Stefania (sabato, 05 marzo 2022 15:19)
Buon pomeriggio vorrei avere maggiori informazioni su questo ragazzo, ad esempio che studi sta facendo, se gli piacerebbe andare all'università, quali sono i suoi hobbies, se vuole restare in Italia o tornare nel suo paese e se, eventualmente, sarebbe disposto a trasferirsi nel Sud Italia
Angela (mercoledì, 09 marzo 2022)
Buongiorno, mi piacerebbe adottare questo ragazzo, se possibile.
Cosa dovrei fare?
Debora (venerdì, 11 marzo 2022 13:42)
Buongiorno , mi piacerebbe aiutare kaif come posso fare?
Valentina (lunedì, 21 marzo 2022 20:18)
Buonasera, Kaif vuole essere adottato? O ha ancora famiglia d'origine con la quale vuole ricongiungersi?
Antpnia (mercoledì, 06 aprile 2022 21:09)
Buonasera mi associo alle domande già fatte come faccio a sapere le risposte