· 

Una famiglia per sempre per Adele e Fernando

APPELLO ADOZIONE

 

Territorio di riferimento: Tutta Italia

Aperto a: due coppie adottive e affidatarie disponibili all’adozione

Per info scrivi a: mammemattedpdb@gmail.com– tel 3317910854


Fernando (12 anni) e Adele (10 anni) sono arrivati in comunità tre anni fa per problemi di incuria familiare e trascuratezza che hanno portato Adele ad avere problemi alimentari e Fernando ad avere problemi comportamentali.

Entrambi hanno problemi con la verbalizzazione dei sentimenti, hanno tanta rabbia dentro che non riescono a canalizzare e ad esprimere nel modo giusto: non tollerano le frustrazioni, si lasciano andare a pianti e scatti di rabbia laddove si sentono ignorati e non al centro dell’attenzione.

Per questo i fratelli hanno bisogno urgente di una famiglia che li accolga e che garantisca loro tutte le attenzioni che meritano.


L’ideale sarebbe trovare una famiglia che li accolga entrambi ma nel caso ci fossero difficoltà possiamo cercare due famiglie nello stesso territorio che garantiscano la loro frequentazione.

In questo caso per il maschietto la famiglia potrebbe essere con o senza figli; per la femminuccia la Famiglia non deve avere figli o averne già grandi.


Il Tribunale per i Minorenni ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: coppie adottive ma anche quelle affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere i tre fratellini  per sempre.

 

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è  un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i Tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto leventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    sabrina (venerdì, 23 luglio 2021 14:46)

    sarei interessata a chi mi posso rivolgere