· 

Lucio e Chicca hanno bisogno di due famiglie per sempre

APPELLO ADOZIONE

 

Territorio di riferimento: Tutta Italia

Aperto a: due coppie adottive e affidatarie disponibili all’adozione

Per info scrivi amammemattedpdb@gmail.com – tel 3317910854

 

Cerchiamo due famiglie, una per Lucio ed una per Chicca


Lucio è quasi maggiorenne è in comunità da molti anni, dolce e rispettoso delle regole ha un lieve ritardo cognitivo chiede disperatamente una famiglia . Prima di entrare in struttura, è vissuto nella incuria e nella più forte deprivazione: non ha ricevuto stimoli né affetto né attenzioni tanto che ha mostrato piano piano un ritardo cognitivo che oggi (anche fisicamente) lo fa essere più simile ad un ragazzini più piccolo. E’ molto timido, insicuro ma molto affettuoso e capace di creare legami forti con le figure di riferimento.

 

Chicca ha docici anni, anche lei con un lieve ritardo cognitivo . Ama la musica, il ballo e il canto. Ha molte risorse nell'ambito pratico e una buona memoria. Quest'anno inizierà la scuola secondaria di primo grado con il sostegno: ha le sue fragilità ma con molta fatica sta raggiungendo la serenità quotidiana.


Il Tribunale per i Minorenni ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: coppie adottive ma anche quelle affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere i tre fratellini  per sempre.

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è  un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i Tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto leventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Santo Grasso (mercoledì, 23 giugno 2021 19:11)

    Salve, 
    siamo i coniugi Marzia Barberis e Santo Grasso.
    Vi scriviamo questa email  perché abbiamo letto gli appelli relativi ai casi di Lucio e Chicca e vorremmo approfondire le situazioni dei due bambini.
    Siamo due insegnanti: Marzia insegna italiano e latino al liceo delle scienze umane, Santo è insegnante di sostegno. Viviamo in provincia di Biella.
    Siamo sposati da dieci anni e non abbiamo figli. Da alcuni anni a questa parte abbiamo iniziato il percorso adottivo e, parallelamente, quello dell'affido, seguiti dai servizi territoriali della nostra città. Abbiamo inoltrato la disponibilità all'adozione nazionale presso i tribunali dei minorenni di Milano, Torino e Catania.
    Qualora foste interessati a conoscerci meglio, non esitate a contattarci al numero 3288362524 o via email all'indirizzo: santo.grasso@liceosella.eu
    Cordiali saluti,
    Marzia e Santo