· 

CERCHIAMO FAMIGLIA PER TRE FRATELLI INSEPARABILI


APPELLO ADOZIONE

 

Territorio di riferimento: Tutta Italia

Aperto a: coppie adottive e affidatarie disponibili all’adozione

Per info scrivi amammemattedpdb@gmail.com – tel 3317910854

 

 

Il Tribunale ha segnalato l’urgenza di trovare un’unica famiglia che accolga tre fratellini, molto uniti e legati tra loro tanto da non poter immaginare di separarli.

Giulio, Elena e Sara (8, 6 e 4 anni) sono adottabili, da tempo in comunità a causa di grave incuria, sono in attesa di una famiglia che li accolga per sempre.

Giulio e ha una sindrome genetica rara che porta ad un ritardo globale peggiorato dalla grave incuria nel quale ha vissuto, è un bambino molto dolce e coccolone e si fa amare da tutti.

Elena e Sara sono bimbe sane, anche se Sara, ad oggi ha bisogno di logopedia.

Sara è quella che per meno tempo ha subito una vita familiare inappropriata, non ha riportato nessun problema, né sanitario né comportamentale.


Il Tribunale per i Minorenni ha conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: coppie adottive ma anche quelle affidatarie purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere i tre fratellini  per sempre.

 

 Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è  un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i Tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto leventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Simona (sabato, 19 giugno 2021 22:11)

    Buonasera,
    Io e mio marito volevamo più info in merito a tre fratellini, sopratutto comprendere la situazione di salute di Giulio.
    Vi ringraziamo anticipatamente, salutando cordialmete
    Simona e Andrea