· 

CERCHIAMO UNA FAMIGLIA PER SEMPRE PER IL PICCOLO MAURO

APPELLO ADOZIONE

 

Territorio di riferimento: Tutta Italia

Aperto a: coppie adottive e affidatarie disponibili all’adozione (anche dello stesso sesso e single-

adozione casi particolari ex art 44)

Per info scrivi a: mammemattedpdb@gmail.com – tel 3317910854

 

 

Mauro è un bimbo di appena 5 ed è in comunità da poco più di un anno, dopo aver avuto un incidente grave che ha complicato ulteriormente il suo quadro sanitario.

Nato già con un ritardo cognitivo medio, Mauro, dopo quest’ultimo episodio traumatico, è stato allontanato dalla famiglia di origine perché ritenuta incapace di prendersene cura, e ha cominciato con grande determinazione e fatica la riabilitazione per recuperare i danni dovuti all’impatto.

Il piccolo Mauro sta facendo grandi progressi: nella capacità di comprensione e verbalizzazione, come nella deambulazione (anche se ancora deve ricorrere ai tutori).

Frequenta la scuola dell’infanzia con il sostegno e gli insegnanti (come gli specialisti che lo hanno in carico) sono sempre più ottimisti descrivendo un bimbo affettuoso, dolce e ben integrato nel gruppo di pari.

Il Tribunale pr i Minorenni conferito a M'aMa mandato di cercare una famiglia da inviare per un colloquio conoscitivo: coppie adottive ma anche quelle affidatarie (etero e non) e alle persone singole, purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad accogliere Mauro per sempre.

 

 

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è  un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i Tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto leventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Concetta Murano (mercoledì, 23 marzo 2022 22:28)

    Ciao io e la mia compagna.alessia saremmo interessate e disponibili per Mauro.
    Come possiamo esservi di aiuto?
    Grazie

  • #2

    Aleandra Ceci (venerdì, 29 aprile 2022 21:12)

    Buonasera, io e mio marito, sposati da quasi 9 anni e in possesso del decreto di idoneità saremmo felici di accogliere Mauro e prenderci cura di lui. Aspettiamo un vostro riscontro. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti. Aleandra Ceci