· 

SOS AFFIDO SINE DIE

APPELLO AFFIDO SINE DIE

Territorio di riferimento: Tutta Italia

 Aperto a: coppie (anche dello stesso sesso e single)

 Per info scrivi a: mammemattedpdb@gmail.com

 

 NICOLINO ha appena compiuto 13 anni anche se fisicamente dimostra meno della sua età: è minuto e magrolino e ispira tanta tenerezza.

Infatti nella comunità in cui vive da due anni tutti lo amano, educatori e bambini.

Nicolino ha un ritardo importante dello sviluppo ma è curioso, attento, partecipe della vita della comunità e felice di rispondere a tutte le domande; solo con i pari è un pò più timido e introverso.

A scuola ha l'insegnate di sostegno, gli piace la vita scolastica anche se continua a non essere particolarmente brillante nella lettura e nella scrittura.

I Servizi hanno conferito a M'aMa mandato di cercare una coppia o un single disponibili ad accoglierlo in affido sine die. 

 I futuri genitori affidatari devono assicurare al piccolo la continuità affettiva con la mamma e con il fratello ed essere disposti a un avvicinamento graduale.

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è  un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto leventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Scrivi commento

Commenti: 0