· 

APPELLO ADOZIONE

PENG HA TROVATO UNA FAMGILA ( o la famiglia ha trovato lui, che poi è la stessa cosa). Buona vita!

 

 

APPELLO ADOZIONE

Territorio di riferimento: Tutta Italia

 Per info scrivi a: mammemattedpdb@gmail.com

 

Peng è un bimbetto curioso, simpatico e dolcissimo, un bimbo orientale di 8 anni che è così minutino fisicamente da apparire più piccino della sua età.

E’ arrivato in comunità due anni fa dopo essere stato cresciuto da una famiglia che, pur amandolo, non è stata in grado di rispondere alle sue esigenze e ai suoi bisogni anche e soprattutto sanitari.

Il piccolo, affetto da sindrome di down, quando è arrivato in struttura, essendo stato ipostimolato, non era affatto autonomo: non camminava, aveva ancora il pannolino e non riusciva a relazionarsi con nessuno. Ad oggi Peng ha fatto enormi passi avanti ed è un bimbo completamente diverso, gioca con tutti, corre, è sereno e affettuoso.

Peng è adottabile ma il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di accogliere, in tutta Italia, non solo candidature di coppie adottive ma anche di genitori affidatari (coppie e single), purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili all’adozione del piccolo.

 

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è  un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto leventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Ludovica (giovedì, 11 marzo 2021 13:14)

    Salve vorrei adottare un bambino
    Con sindrome down

  • #2

    Angela (lunedì, 17 maggio 2021 16:26)

    Sarei pronta ad accogliere un bimbo con sindrome di down ne aare molto felice sono bimbi speciali che sanno dare tanto

  • #3

    gennaro (lunedì, 21 febbraio 2022 11:24)

    sarei pronto ad accoglierlo nella mia casa con il mio compagno e due gatti. li potremmo dare tutto l amore e le cure che merita.