· 

APPELLO AFFIDO PER TRE FRATELLINI

APPELLO AFFIDO

Territorio di riferimento: LAZIO

Aperto a: coppie o single affidatari

 Per info scrivi a: mammemattedpdb@gmail.com

 

Giulio (10 anni), Alessandro (9 anni) e Gaia (8 anni) sono tre fratellini che vivono in comunità: tre fratellini uniti tra loro, educati e socievoli, con tanto bisogno di affetto ed attenzione.

Avrebbero bisogno di essere accolti tutti insieme in una stessa famiglia, ma se non dovesse essere possibile ci si apre anche alla possibilità di nuclei differenti che però mantengano, e garantiscano, saldi i rapporti tra i bimbi.

Tra tutti Giulio è quello che più risente della situazione perché molto sensibile, fragile, più introverso degli altri, fatica ad esternare i propri sentimenti. A scuola ancora non riesce ad ottenere risultati brillanti.

Alessandro è un bambino dolce ed empatico, ha un atteggiamento protettivo verso la sorella e spesso sembra avere la testa tra le nuvole.

Infine Gaia è una bimba esile e tranquilla, molto confusa nello svolgimento dei compiti, un po' immatura rispetto all'età anagrafica, ma con grandi risorse.

 

Il Tribunale per i tre fratellini ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo nel Lazio, single o coppie affidatarie (opportunamente formati dagli enti competenti) che accolgano, in affido sine die, tutti e tre i bimbi insieme o separatamente, garantendo gli incontri tra loro e con la famiglia di origine.

 

 

 

Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore, non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti. Precisiamo che M’aMa-Dalla Parte dei Bambini è  un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali o i tribunali per i Minorenni che si occupano del minore. Pertanto leventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Gambi Maria Paola (mercoledì, 10 marzo 2021 19:16)

    Se possibile avere maggiori info di Gaia

  • #2

    Monia (giovedì, 08 aprile 2021 10:26)

    Vorrei sapere come fare per accogliere queste dolci creature

  • #3

    Sabrina (giovedì, 22 aprile 2021 22:01)

    Peccato che ancora non sono una mamma affidataria perché quando ho immaginato "la mia situazione" ho sempre immaginato tre bambini due maschi e una sorellina... da accogliere e lasciarmi sorprendere